mercoledì, Maggio 29, 2024
HomeCronacaGli psicologi della Campania lanciano manifesto per le pari opportunità

Gli psicologi della Campania lanciano manifesto per le pari opportunità

L’iniziativa avviata e portata avanti dal Comitato Pari opportunità dell’Ordine degli Psicologi nasce dalla necessità di un cambio culturale, che parta anche dal mondo delle professioni

Gli psicologi della Campania lanciano manifesto per le pari opportunità

Riconoscere e rimuovere gli stereotipi e i pregiudizi radicati nella nostra cultura, contrastare le discriminazioni. Promuovere un comportamento orientato all’equilibrio di genere e al rispetto e alla valorizzazione delle differenze come fattore di crescita.

Sono questi gli obiettivi del ‘Manifesto Condiviso’, promosso dall’Ordine degli Psicologi della Campania e frutto del lavoro congiunto svolto in questi mesi con 40 referenti dei Comitati Pari opportunità degli altri Ordini professionali, regionali e provinciali.

Il Manifesto è stato presentato in occasione della Giornata internazionale della donna.

L’iniziativa avviata e portata avanti dal Comitato Pari opportunità dell’Ordine degli Psicologi, che si pone come ente capofila, nasce dalla necessità di un cambio culturale, che parta anche dal mondo delle professioni.

Devono impegnarsi a mettere in campo attività di ricerca, prevenzione e intervento, ognuno nel proprio ambito di competenza, per promuovere la parità di genere e combattere le discriminazioni.

Skip to content