mercoledì, Luglio 17, 2024
HomeCronacaIl "Brand Napoli" torna ad affascinare i turisti in piazza Municipio

Il “Brand Napoli” torna ad affascinare i turisti in piazza Municipio

La scritta ora è bianca, intervento di restyling a tempo di record

Da stamattina è tornato a risplendere il “Brand Napoli” in piazza Municipio. Dopo l’intervento reso necessario dal danneggiamento dei pannelli, è stato ripensato anche il colore delle lettere che adesso è bianco. Immediatamente i turisti hanno ripreso a scattare foto e selfie.

L’installazione, inaugurata il 21 giugno scorso dall’assessore al Turismo e alle Attività Produttive del Comune di Napoli, Teresa Armato, è stata realizzata dall’architetto Marco Tatafiore. E’ composta da 12 pannelli, sei compongono la scritta Napoli, gli altri raffigurano immagini che caratterizzano la città: la pizza, il Vesuvio, Palazzo Donn’Anna, la Stazione Toledo della Linea 1 della metro, il Cimitero delle Fontanelle al Rione Sanità e i murales di San Gennaro firmato da Jorit in via Duomo e di Maradona ai Quartieri Spagnoli.

“Dopo aver rilevato il danneggiamento – ha spiegato Tatafiore -, l’Amministrazione comunale ha prontamente invitato la ditta esecutrice a individuare un materiale differente per la realizzazione della scritta Napoli. E’ stato scelto il “New bond” che non necessiterebbe lavorazioni successive così da incappare in ulteriori e imponderabili interazioni tra materiali di finitura e supporti. In luogo del precedente Polistirene, è stato dunque installato un campione di “New bond” da oltre una settimana che ha risposto positivamente. In particolare, si è registrato che le lastre di new bond in colore bianco hanno risposto meglio di medesime lastre in colore scuro o metallico. Per questa ragione è stato proposto l’impiego di lastre in colore bianco”.

 

Skip to content