giovedì, Febbraio 9, 2023
HomeAttualitàIl ministro Santanchè a Ischia, campagna di comunicazione per sostenere turismo

Il ministro Santanchè a Ischia, campagna di comunicazione per sostenere turismo

Dopo la tragedia che ha colpito Casamicciola in seguito alla frana dello scorso novembre il ministro del Turismo Daniela Santanchè è arrivata questa mattina sull’isola per confrontarsi con gli operatori del settore e gli amministratori locali e lanciare la campagna di comunicazione a livello nazionale e internazionale finalizzata a sostenere i flussi turistici dell’Isola, realizzata in collaborazione con ENIT.

L’obiettivo è che Ischia torni a essere meta turistica a livello nazionale e internazionale.

Intanto il Comune di Casamicciola Terme si dota del sistema di allerta massivo “Sindaci in Contatto 2.0” che permetterà di allertare in tempi rapidissimi tutti i suoi cittadini in tutti quei casi dove risulta necessario provvedere alla loro messa in sicurezza.

Il Comune, grazie anche all’input di Simonetta Calcaterra, commissario per l’emergenza in un’isola come quella di Ischia dove Il 49% del territorio è classificato a pericolosità elevata e molto elevata per frane nei piani di assetto idrogeologico potrà, utilizzare il sistema massivo di allerta per il triennio 2023-2025.

Un sistema che permette di far squillare all’unisono tutti i telefoni dei residenti interessati dall’allerta.
Un sistema ‘intelligente’ perché, a differenza di altre tecnologie, smetterà di “cercare” solo quando il cittadino risponderà al telefono.

Skip to content