Incremento Tari, Manfredi: “Un bonus per compensare gli aumenti”
C’erano argomenti importanti da discutere questa mattina in consiglio comunale a Napoli. Dall’aumento della Tari, la tanto odiata tassa sui rifiuti, alla Cosap, il canone per la concessione di spazi e suolo pubblico.
Ma i lavori dell’Aula non sono cominciati nel migliore dei modi con il consigliere comunale d’opposizione Salvatore Guangi, che si è scagliato contro l’assenteismo della Giunta. Niente sindaco e solo due assessori presenti al momento in cui Guangi ha preso la parola durante il question time.
GIORGIO LONGOBARDI SU PROPOSTA PER DARE LA CITTADINANZA ONORARIA A SPALLETTI
È bastato un giro di telefonate annunciato dalla presidente del consiglio comunale, Enza Amato, che dopo poco ha fatto capolino il sindaco Manfredi, seguito a ruota ma con calma dagli assessori e i lavori hanno preso il loro corso con la proposta del consigliere di Fratelli d’Italia, Giorgio Longobardi per dare la cittadinanza onoraria a Luciano Spalletti e la squadra azzurra.
Per l’argomento più atteso dai contribuenti napoletani, l’aggravio della tariffa sui rifiuti, è intervenuto il sindaco tranquillizzando i cittadini.