giovedì, Maggio 2, 2024
HomeCronacaNapoli Pride, sabato sarà "Tutta n'ata storia"

Napoli Pride, sabato sarà “Tutta n’ata storia”

Madrina Anna Tatangelo. Sul palco, tra gli altri, Paola Turci, Andrea Sannino e il cast di Mare Fuori. CI sarà anche il sindaco Manfredi

Il popolo Lgbtq+ di Napoli e della Campania è pronto a scendere in piazza e manifestare per chiedere diritti. Il Napoli Pride sfilerà per le strade sabato 1 luglio.

La manifestazione si svolge con il patrocinato dal Comune di Napoli, della Regione Campania, della Città metropolitana di Napoli e del Consolato americano a Napoli. Ma non solo. Il Comune di Napoli è infatti co-organizzatore del Pride e al corteo parteciperà il sindaco, Gaetano Manfredi, intervenuto alla conferenza di presentazione con l’ex presidente della camera, Roberto Fico.

ANNA TATANGELO MADRINA DEL PRIDE DI NAPOLI 2023

Il corteo partirà da piazza Dante attorno alle 17 per attraversare la città con un’onda colorata fino alla Rotonda Diaz. Qui sul palco ci saranno gli interventi dei rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni a cui seguirà lo spettacolo con, tra gli altri, Anna Tatangelo, madrina del Pride Napoli 2023, Paola Turci, Andrea Sannino, il cast di Mare fuori e tanti altri esponenti del mondo della cultura e dello spettacolo. Altri particolari li ha forniti il presidente di Arcigay napoli, Antonello Sannino.

Skip to content