lunedì, Novembre 25, 2024
HomeEconomiaNautic Sud, De Luca: "Pronti a tutelare un comparto che significa turismo,...

Nautic Sud, De Luca: “Pronti a tutelare un comparto che significa turismo, lavoro, ricchezza”

Nautic Sud compie 50 anni

Nautic Sud, De Luca: “Pronti a tutelare un comparto che significa turismo, lavoro, ricchezza”

600 barche esposte, oltre 800 brand rappresentati lungo i 53mila metri quadri espositivi. Inaugurato il 50° Nautic Sud il salone dedicato alla nautica da diporto in programma alla Mostra D’Oltremare di Fuorigrotta.

Al centro del dibattito il bisogno di posti barca per la città di Napoli. Ci sono i siti e le opportunità per procedere sia nella zona di Napoli est, sia a Nisida, ma dobbiamo partire da Mergellina come confermato dal sindaco Manfredi.

Gennaro Amato, presidente di Afina, precisa: “Non ho mai avuto un’amministrazione comunale così propensa a dare spazio al settore nautico. Ma d’altronde si vede, perché stanno dando spazio a tutti i settori qui nella città. Si vede l’evoluzione e la migliorativa qualità di vita che grazie a questa amministrazione comunale abbiamo avuto. Quindi sono convinto, anzi sono certo, che insieme al sindaco si possano ottenere risultati meravigliosi anche per tutto ciò che è la filiera nautica a Napoli”.

A dirsi pronto ad investire il presidente Amdeo Manzo della Bcc Napoli: “Siamo disponibili a valutare l’ingresso della nostra banca finanziare porti dove vorranno decidere di costruirli”.
E ieri pomeriggio visita del governatore della regione Campania al Nautic Sud, Vincenzo De Luca, intervenuto a margine del convegno: “Vi saremo vicini. Siamo pronti ad investire ulteriori risorse per il miglioramento della nostra portualità, anche credito agevolato per le attività di cantieristica nostre, magari d’intesa con il sistema bancario. Siamo pronti a tutelare un comparto che significa per noi turismo, lavoro, ricchezza, bellezza”.
Skip to content