mercoledì, Maggio 29, 2024
HomeEconomiaNola Business Park, inaugurato nuovo sistema di viabilità

Nola Business Park, inaugurato nuovo sistema di viabilità

Il governatore De Luca ha sottolineato l'importanza delle infrastrutture connesse ai collegamenti tra le aree portuali e retroportuali

Nola Business Park, inaugurato nuovo sistema di viabilità

Grazie ai finanziamenti garantiti negli ultimi anni dalla Regione Campania, pari a circa 12 milioni di euro, sono stati finalmente sbloccati e completati i lavori di potenziamento viario del Nola Business Park, che erano fermi dal 2011.

DE LUCA ALL’INAUGURAZIONE DELL’ ASSE VIARIO

Il governatore De Luca ha sottolineato il lavoro svolto nelle aree ZES (Zone Economiche Speciali). E ha affermato che il Commissario Giosy Romano rappresenta il “miglior commissario delle ZES in Italia”. Secondo De Luca, se si desidera affrontare seriamente il tema del Mezzogiorno, è necessario estendere il modello delle ZES a tutto il Sud. E concentrandosi sugli incentivi agli investimenti fino a quando l’intera regione non raggiungerà almeno il 90% del PIL delle altre aree del Paese.

Il governatore ha inoltre sottolineato l’importanza delle infrastrutture connesse ai collegamenti tra le aree portuali e retroportuali. De Luca ha evidenziato la necessità di sviluppare collegamenti rapidi e efficienti tra le aree industriali e i porti di Napoli e Salerno per mantenere la competitività internazionale. Il suo approccio guarda al futuro e riconosce il legame essenziale tra lo sviluppo dei porti e l’industria retrostante.

CLAUDIO RICCI, AMMINISTRATORE DELEGATO CIS SPA E INTERPORTO CAMPANO

Claudio Ricci, amministratore delegato di CIS S.p.A. e Interporto Campano: “Il Completamento della Nuova Viabilità a servizio del Nola Business park, CIS-Interporto di Nola, è un tassello che si inquadra in un progetto più ampio di potenziamento infrastrutturale portato avanti dalla regione Campania a testimonianza di una visione che guarda al futuro”.

 

Skip to content