sabato, Gennaio 18, 2025
HomeSpettacoliPatrizio Oliva sale sul ring in teatro contro il bullismo

Patrizio Oliva sale sul ring in teatro contro il bullismo

Patrizio Oliva sale sul ring in teatro contro il bullismo

Patrizio Oliva torna a teatro col suo spettacolo e lo fa questa volta per iniziare un percorso didattico con le scuole di Napoli, della Campania e poi di Tutta Italia. Il suo Sparviero torna a volare sul placo raccontando la sua vita, i suoi drammi, i suoi demoni, fino ai successi sul ring, fino a quel campionato del mondo conquistato con tenacia, rabbia, forza di volontà e grinta.

La prima tappa dello spettacolo, realizzato dall’Associazione Culturale Arteteca con il contributo del Ministero per lo Sport e i Giovani, attraverso il Dipartimento per lo Sport, allo storico teatro San Ferdinando di Napoli. All’esibizione del campione olimpico di pugilato ha fatto seguito un dibattito che ha coinvolto il presidente nazionale dell’Ussi, Gianfranco Coppola, il campione olimpico di pallanuoto e attuale direttore tecnico del Posillipo, Pino Porzio e l’organizzatore della tournee, Maurizio Marino.

Sul palco assieme a Patrizio Oliva nel ruolo della mamma Rossella Pugliese. L’obiettivo di questi incontri-spettacolo è il contrasto dei comportamenti di violenza verbale, fisica e psicologica, il cosiddetto bullismo giovanile così il campione ai nostri microfoni.

(Interviste nel video allegato)

Skip to content