martedì, Maggio 7, 2024
HomesportPolisportive Salesiane, quando lo sport è strumento di inclusione

Polisportive Salesiane, quando lo sport è strumento di inclusione

L’iniziativa promossa dal comitato regionale Campania PGS è stata un'occasione di promozione dei valori di inclusione e rispetto per l’altro

Lo sport come strumento di inclusione e unità. Con questo spirito, il Comitato Regionale Campania delle Polisportive Giovanili Salesiane (PGS) ha riunito nel Cilento, a Santa Maria di Castellabate, dal 9 all’11 giugno, giovani atleti provenienti da diverse aree del territorio campano, per l’edizione 2023 delle “Pgssiadi Campania”, dando loro l’opportunità di competere, collaborare e creare legami duraturi attraverso il potere dello sport. Tra i presenti anche Umberto Vona, presidente PGS Campania.

EVENTO PER PROMUOVERE VALORI DI INCLUSIONE E RISPETTO

L’iniziativa, promossa dal Comitato Regionale Campania PGS, è stata ancora una volta un’occasione straordinaria per promuovere i valori di inclusione e di rispetto per l’altro. Dopo la sfilata iniziale e le rituali “promesse” dell’atleta, del dirigente sportivo e del genitore, che hanno aperto la kermesse, ha preso il via l’evento sportivo, lasciando spazio al Calcio, Beach Volley, Sitting Volley e Tennis.

Soddisfazione nelle parole di Gennaro Sbrescia, vicepresidente PGS Campania  e di Gianmarco Rodio, consigliere comunale allo Sport del Comune di Castellabate.

Skip to content