mercoledì, Luglio 17, 2024
HomeCulturaPremio Campania Felix, vince "Il mondo di prima" di Matteo Pieri

Premio Campania Felix, vince “Il mondo di prima” di Matteo Pieri

Premio Campania Felix, vince “Il mondo di prima” di Matteo Pieri

È stato Matteo Pieri con “Il Mondo di prima” ad aggiudicarsi il premio della V edizione del Campania Felix, Festival della Letteratura per ragazzi, nato dalla collaborazione tra Fondazione Premio Cimitile, Obiettivo Terzo Millennio e Medusa Editrice. A Decretare il vincitore una giuria composta da circa 1000 alunni delle Scuole Secondarie di primo e secondo grado.

Ad aprire la manifestazione il Felice Napolitano, presidente della Fondazione Premio Cimitile, promotore del Festival.

Consegnate durante il Festival anche le borse di Studio in memoria del Dott. Felice Dichiarante, “La fiaba più bella, il racconto più bello” che quest’anno aveva come tema il “Coraggio”.

A ricevere le borse di Studio :

  • Per la Scuola Secondaria di primo grado Canciello Julian Nikolò  con il racconto “Duo lì, il viaggio dopo il lungo viaggio”. (Dal valore di 400 euro )
  • Per la Scuola Secondaria di primo grado riservata agli alunni dell’I. C. “Mercogliano-Guadagni” di Cimitile, Matteo Mastroianni, con il racconto “Avventura oltre le mura. (Dal valore di 300 euro)
  • Per la Scuola Secondaria di secondo grado Francesca Vacca del Liceo Classico “A. Genovesi” di Napoli. (Dal valore di 600 euro)

Madrina della premiazione Serena Bortone, volto noto della Rai che ha presentato il suo primo romanzo edito dalla Rizzoli, “A te vicino così dolce.”

 

Skip to content