giovedì, Giugno 13, 2024
HomeCronacaPresentate "Le voci di dentro", il Presidente Mattarella incontra i giovani di...

Presentate “Le voci di dentro”, il Presidente Mattarella incontra i giovani di Nisida

Presentate “Le voci di dentro”, il Presidente Mattarella incontra i giovani di Nisida

L’Istituto penale per i minorenni di Nisida ospite al Quirinale.  “Io sono ancora più meridionale di voi”. Con queste parole il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha accolto a Roma la delegazione dei ragazzi dell’istituto napoletano. I ragazzi guidati dal Direttore Gianluca Guida, si sono recati al Quirinale per la presentazione del progetto “Le voci di dentro”.

Un’iniziativa volta alla realizzazione di un podcast in 6 puntate scritti e recitati dai ragazzi per raccontare la propria esperienza a Nisida e come è cambiata la loro vita.

Sul valore dell’iniziativa poi il presidente Mattarella ha spiegato che: “Ognuno di noi ha dentro di sé un giacimento unico e irripetibile, diverso da quello di tutti gli altri.

E questa è anche un’indicazione di futuro. Perché riflettere su sé stessi, interpretare sé stessi, interpretare la realtà, capirla, consente di progettare il futuro in maniera positiva, di non arrendersi alle condizioni presenti, ma di immaginare e adoperarsi perché il futuro sia quello che si desidera che si sviluppi”.

Skip to content