martedì, Aprile 30, 2024
HomeCronacaQuartieri a rischio, progetto videosorveglianza a Pianura e Ponticelli

Quartieri a rischio, progetto videosorveglianza a Pianura e Ponticelli

I progetti verranno finanziati con le risorse reperite nell'ambito del Programma operativo complementare "Legalità" 2014 - 2020

Undici aree urbane nei quartieri di Pianura e Ponticelli saranno dotate di impianti di videosorveglianza di ultima generazione. La notizia arriva direttamente dal ministero dell’Interno che ha approvato i progetti presentati dal Comune di Napoli e da altri trentuno Comuni dell’area metropolitana. Alcuni di questi sono particolarmente a rischio escalation criminale e sciolti per infiltrazioni mafiose.

PROGETTI FINANZIATI CON I FONDI POC LEGALITA’ 2014-2020

I progetti verranno finanziati con le risorse reperite nell’ambito del Programma operativo complementare “Legalità” 2014 – 2020 (Poc “Legalità”) per un importo compreso tra i 100.000 e i 350.000 euro, a seconda della dimensione demografica di ciascun comune.

VIDEOSORVEGLIANZA PER INTEGRARE I DISPOSITIVI GIA’ ESISTENTI

In particolare il progetto elaborato dal Comune di Napoli consiste nella realizzazione di un impianto di videosorveglianza per il controllo di 11 aree urbane dislocate nei quartieri di Pianura e Ponticelli il quale consentirà di integrare l’attuale sistema dei dispositivi tecnologici, fornendo un importante supporto per le attività di prevenzione e contrasto dei reati.

Skip to content