giovedì, Febbraio 22, 2024
HomeCultura“Ricomincio dai Libri”, alla Galleria Principe di Napoli torna la cultura

“Ricomincio dai Libri”, alla Galleria Principe di Napoli torna la cultura

Il lock down sembrava un lontano ricordo negli spazi della Galleria Principe di Napoli dove, nello scorso week end, 5mila persone in solo due giorni si sono recate all’evento Ricomincio dai libri. Un assaggio di ritorno alla normalità lo ha offerto il festival arrivato alla VII edizione, la cui direzione artistica dal 2018 è dello scrittore napoletano, Lorenzo Marone.

Ricomincio dai Libri è la prima fiera del libro nata totalmente dal basso, a ingresso gratuito, che unisce la classica struttura della fiera fatta di editori nazionali sia grandi che piccoli, che una presenza costante di grandi ospiti e scrittori.

A questo si aggiunge il coinvolgimento delle associazioni con laboratori legati alla scrittura e al mondo dell’editoria, sia per adulti che per bambini.

Nella due giorni tanti gli ospiti di richiamo, citandone solo qualcuno: Maurizio de Giovanni, l’ex iena oramai regista a tempo pieno, Pif, il giornalista Marco Lillo, il fumettista Bepi Vigna e l’attrice Sabina Guzzanti, con il suo libro “2119 La disfatta dei Sapiens”.

Skip to content