domenica, Giugno 16, 2024
HomeEconomiaTecnologia e innovazione, "Infiniti Mondi" ponte tra Italia e Emirati Arabi

Tecnologia e innovazione, “Infiniti Mondi” ponte tra Italia e Emirati Arabi

Tecnologia e innovazione, “Infiniti Mondi” ponte tra Italia e Emirati Arabi

Creare un ponte che unisca Napoli e gli Emirati Arabi, così da favorirne le opportunità di business e collaborazione internazionale. Questo è il messaggio che viene da San Giovanni a Teduccio, dove si è svolto il terzo appuntamento del Programma di Accelerazione ed Incubazione del Progetto Infiniti Mondi – Casa delle Tecnologie Emergenti di Napoli. Infiniti Mondi è un progetto del Comune di Napoli, finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, che ha l’obiettivo di mettere a disposizione delle imprese un centro di innovazione  specializzato.

INTERNAZIONALIZZAZIONE IMPRESE

L’evento è stato dedicato agli Emirati Arabi Uniti e alle opportunità di internazionalizzazione delle imprese nel settore delle Industrie culturali e creative e delle tecnologie avanzate.

Nella sede del Polo Tecnologico Fabbrica Italiana dell’innovazione, i lavori sono stati aperti dal Presidente di SPICI srl, Vincenzo Lipardi, hanno visto la partecipazione anche dell’Assessore alla Ricerca, Innovazione e Start up della Regione Campania Valeria Fascione e del Presidente della BCC Amedeo Manzo.

Presenza d’eccezione l’ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti in Italia S.E. Abdulla Ali Ateeq Obaid Alsubousi, per la prima volta in città.

(Interviste nel video allegato)

Skip to content