martedì, Aprile 16, 2024
HomeAmbienteTransizione ecologica, opportunità fornite dalle comunità energetiche rinnovabili

Transizione ecologica, opportunità fornite dalle comunità energetiche rinnovabili

Transizione ecologica, opportunità fornite dalle comunità energetiche rinnovabili

La transizione ecologica è stato l’argomento principale di cui si è discusso nel corso del workshop dal titolo “Le comunità energetiche rinnovabili: il ruolo delle istituzioni e degli operatori”.

Nella sala Magliano della Camera di Commercio, esperti del settore, imprenditori e rappresentati delle istituzioni, hanno discusso delle prospettive e delle occasioni fornite dalle CER, che permettono alle piccole e medie imprese di unirsi e produrre energia rinnovabile e formare così una comunità.

L’iniziativa è stata promossa da Si Impresa, rappresentata dal presidente Fabrizio Luongo che parla di “Un obbligo e un dovere nei confronti delle nuove generazioni”.

Il workshop

Ai lavori, aperti dal presidente della Camera di Commercio di Napoli, Ciro Fiola, hanno preso parte anche Ciro Romano, dell’istituto di Ricerca su Innovazione e Servizi per lo Sviluppo e Claudia Colosimo, del consiglio dell’ordine degli ingegneri.

Ulteriori dettagli li ha forniti Marta Mango, gestore dei servizi energetici funzione promozione e assistenza alla pubblica Amministrazione.

(Interviste nel video allegato)

Skip to content