venerdì, Aprile 26, 2024
HomeEconomiaVolo diretto Napoli-New York, United raddoppia

Volo diretto Napoli-New York, United raddoppia

United è l'unica compagnia aerea a servire il Nord America con voli diretti da Napoli. Il collegamento dal 6 maggio al 28 ottobre.

Volo diretto Napoli-New York, United raddoppia

United Airlines annuncia l’incremento del collegamento stagionale Napoli – New York/Newark. Lo fa con un raddoppio dei voli da una a due volte al giorno durante il picco estivo 2023. Il collegamento sarà operativo dal 6 maggio al 28 ottobre 2023. E con un raddoppio delle frequenze dal 23 giugno al 7 settembre 2023.

IL COLLEGAMENTO E’ OPERATIVO DA MAGGIO A OTTOBRE

Il collegamento stagionale aggiuntivo da Napoli si aggiunge ai voli giornalieri operati tutto l’anno da Milano e Roma a New York/Newark. E ai giornalieri stagionali da Roma a Chicago e Washington Dulles, da Milano a Chicago e da Venezia a New York/Newark. Nonché alla nuova tratta stagionale giornaliera Roma – San Francisco, che inizierà il 26 maggio 2023.

United è la compagnia aerea che offre collegamenti diretti dall’Italia agli Stati Uniti dal maggior numero di aeroporti italiani. E, durante la stagione estiva 2023, offrirà fino a 10 collegamenti giornalieri diretti.

PER L’AD BARBIERI, AEROPORTO NAPOLI RUOLO CRUCIALE FILERA TURISMO E TRASPORTI

“Siamo entusiasti di tornare a Napoli per l’estate 2023, annunciando un ulteriore volo giornaliero e di espandere ulteriormente la nostra rete di collegamenti tra l’Italia e gli Stati Uniti”, afferma Walter Cianciusi, Country Sales Manager Italia di United.

“Ci aspettiamo un’altra estate intensa per il segmento internazionale e siamo lieti di poter offrire ai nostri clienti nel Sud Italia ancora più opzioni di viaggio. E con la possibilità, dal nostro hub di New York/ Newark di oltre 90 collegamenti in tutto il continente americano.”

“Il raddoppio del volo giornaliero per New York è il segnale concreto all’ottima risposta del mercato. Ma è anche e soprattutto il risultato di una partnership con un eccellente operatore, come United, che ha saputo cogliere l’enorme potenzialità del mercato campano”. Lo afferma Roberto Barbieri, Amministratore Delegato di GESAC. “L’incremento delle frequenze si traduce in un sostanziale sviluppo della connettività per lo scalo partenopeo. Il quale, attraverso veloci e comode connessioni dall’hub di New York/Newark, consentirà ai passeggeri di proseguire verso numerose destinazioni fra Stati Uniti, Canada, Caraibi e America Latina. Ancora una volta, l’aeroporto di Napoli gioca un ruolo cruciale e trainante nello sviluppo della filiera economica legata al turismo e ai trasporti”.

Skip to content