mercoledì, Dicembre 25, 2024
HomeAttualitàX Factor, il 5 dicembre la finale in piazza del Plebiscito a...

X Factor, il 5 dicembre la finale in piazza del Plebiscito a Napoli

X Factor, il 5 dicembre la finale in piazza del Plebiscito a Napoli

Si sfideranno in piazza del Plebiscito a Napoli i finalisti di Xfactor. Dopo Audizioni, Bootcamp e Home Visit, lo show Sky Original prodotto da Fremantle, i cantanti si esibiranno il 5 dicembre sul palcoscenico della principale piazza del capoluogo campano. E’ la prima volta che il programma si svolge in esterna. Un grande evento gratuito e co-organizzato con il Comune di Napoli che sarà ricco di sorprese, per il quale coloro che vorranno partecipare dal vivo potranno prenotarsi su Ticketone a partire dalle ore 12 di mercoledì 30 ottobre. Si potrà riservare fino a un massimo di due ingressi gratuiti, fino ad esaurimento posti. Una volta completata la procedura di registrazione con successo, verrà inviata una mail di conferma e, in prossimità dell’evento, si riceveranno i titoli d’accesso gratuiti.
“La scelta di Napoli da parte della produzione di X Factor ci rende molto orgogliosi, soprattutto perché è la prima volta in assoluto, nella storia del format, che la finale del talent di Sky si svolge in una piazza all’aperto fuori dagli studi televisivi. Un primato che siamo sicuri di meritare, accogliendo produzione e pubblico con tutto il calore che la nostra città è capace di dare. Napoli ha un legame strettissimo con la musica, la mia Amministrazione tre anni fa ha infatti lanciato il progetto ‘Napoli Città della Musica’, grazie al quale stiamo diventando sempre di più fulcro di eventi musicali di respiro nazionale ed internazionale – ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.

A condurre lo show Giorgia, al suo esordio assoluto alla guida in solitaria di uno show in diretta dopo le puntate delle selezioni in cui ha dimostrato empatia con i concorrenti nel backstage e mostrato tutta la sua emozione sul palco. Al tavolo siederà una giuria affiatata, divertita e competente, a cui spetterà il compito di condurre i ragazzi settimana dopo settimana in questo viaggio: Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli, Paola Iezzi.  Saranno loro a seguire, in prima persona e di comune accordo con i concorrenti, tutte le fasi di creazione e realizzazione delle performance.

Skip to content