A Capodichino lo sportello per rilascio carte d’identità

0
933

Per i cittadini in partenza che all’ultimo momento smarriscono la carta d’identità o si accorgono che è scaduta, la partenza non sarà più a rischio.
Napoli infatti è il primo grande comune italiano ad aprire uno sportello per il rilascio immediato delle carte di identità all’interno di un aeroporto: sportello che questa mattina è stato inaugurato all’aeroporto di Capodichino, un servizio offerto dal Comune di Napoli, anche grazie alla sinergica collaborazione con la Gesac, la società di gestione dell’aeroporto di Capodichino.
Chiunque dunque abbia dimenticato o smarrito la carta di identità si potrà rivolgere all’ufficio presente nell’area check in e vicino agli uffici di Polizia e alll’erogatrice automatica di fotografie, proprio per semplificare le operazioni di denuncia per smarrimento e rilascio del documento.
Allo sportello possono rivolgersi anche cittadini non residenti a Napoli, ma in questo caso il rilascio del nuovo documento non sarà immediato perchè sarà necessario chiedere i dati all’ufficio anagrafe del Comune di appartenenza del richiedente.