A Padelness torneo FIT RISE open maschile e femminile

Alla Mostra d'Oltremare arrivano i campioni di padel per disputare un torneo con montepremi di 15.000 euro

0
229

Dal 22 al 24 novembre, Padelness, la prima fiera nazionale del padel e del fitness, arriverà negli spazi della Mostra d’Oltremare di Napoli, portando sport, adrenalina e benessere nei padiglioni 4, 5 e 6. Nel vasto calendario in programma entra anche il prestigioso torneo FIP RISE Open femminile e maschile by MCV con un montepremi di 15.000 euro e con il patrocinio della Federazione Internazionale Padel.  Voce ufficiale del torneo FIP RISE Open MCV per Padelness, il giornalista Alessandro Lupi, che racconterà live le partite e raccoglierà le testimonianze delle giocatrici e dei giocatori in campo.

ALESSANDRO LUPI

«Sono molto contento di far parte di questo progetto. Mi piace molto la commistione tra padel e fitness, che lo rende inedito, e partecipare alle “prime volte” è particolarmente stimolante – dichiara Alessandro Lupi –. Sarà una bella festa, perché nella storia del padel in Italia, una storia molto recente, i professionisti e il popolo degli appassionati a questo sport hanno sempre accolto numerosi e con grande entusiasmo le iniziative legate a questo mondo. E anche gli amanti del fitness e del wellness troveranno belle cose in Padelness, con nomi importanti sui palchi. Gli organizzatori di Padelness, Marianna Perruno e Massimiliano Esofaco, sono stati molto bravi a unire questi due mondi e, per quanto riguarda la parte che mi compete, torneo FIP RISE Open MCV, a trovare un’azienda partner che mettesse in palio il montepremi importante di 15.000 euro».

DAL 22 AL 24 NOVEMBRE ALLA MOSTRA D’OLTREMARE

La tre giorni alla Mostra d’Oltremare, rivolta a imprenditori, sportivi professionisti, appassionati, amatori e curiosi, sarà una BtoB e una BtoC del padel e del fitness. Nel padiglione 4, dedicato al fitness e al wellness, ci saranno due palchi: un palco fitness musicale e un palco tone & olistic. Il padiglione 6, dove saranno montati due campi da padel e un campo da pickleball, ospiterà aziende produttrici di campi e di coperture di padel e di attrezzi per le strutture sportive. Il padiglione 5 sarà animato dalle fasi finali del torneo FIP RISE Open femminile e maschile by MCV, da tornei tra ex calciatori di serie A, in collaborazione con l’azienda X3 Por Tres; tornei amatoriali, come quello di ipadelovers, nota realtà locale di appassionati del padel; il torneo dell’USSI; partite esibizioni tra vip e campioni di padel; e partite tra atleti in carrozzina organizzate da Padel Mixto.

FITNESS & WELLNESS

A Padelness saranno presenti i trainer di Les Mills Italia e i presenter Jill Cooper (superjump), Gil Lopes  (glp academy e gpassè), Guillermo Gonzalez Vega (glam dance), Sergio Gallotta (fit kombat), Gennaro Setola (flyboard e body fly), Alessandro Muò – ambassador Adidas (functional), Nicola Rossi – ambassador Kappa (functional), Mihail Bordea (dinamic natural movement), Massimiliano Zinno (the pilates corner), Salvatore Nocerino (t-bow), Sergio Sgambati (pilates), Stefano Esposito (yoga), Gaia Scippa (pilates), Lorenzo Franco (functional), Luca Anzano (flowemotion), Luca Novati (muscle hiit),  i master trainer di Tamboo Fitness e i ballerini Raffaele De Simone, Alessio Cavaliere e Mery Papa (ACSI Napoli).

I MAESTRI ITALIANI E SPAGNOLI DI PADEL

Tra i maestri nazionali di padel ci saranno Matteo Russo, Giulia Porzio, Alvaro Lopez, Antonio Tricarico, Stefano Tricarico, Marco Chenlo, Agustin Collosso. Dalla Spagna arriveranno i maestri/giocatori provenienti dai circuiti WPT. Tra loro, Alberto Lozano, Pedro Josè Pérez Duràn, Lautaro Del Negro, Pablo Zalguizuri, Ignacio Gonzales e Viktor Sveenson, giocatore del circuito Premier. Inoltre saranno presenti i maestri della Rafa Nadal Academy.

I CONVEGNI E LE CONFERENZE DI PADELNESS

In programma anche convegni e conferenze: “Sport vs Fitness: due mondi a confronto” con Giuseppe Zinno e Aldo Chiari, “Approccio multigenerazionale per garantire longevità al tuo Club di Fitness” by Les Mills con Marco Meli e Giacomo Canessa, “Anticipare il cambiamento nella Fitness Industry” by REX con Raffaele Grimaldi, Matteo Morandini e Alessandro Basile, “La giusta preparazione atletica e mentale”, “La nutrizione e l’integrazione sportiva”, “Fisioterapia: cura e/o prevenzione”, “L’inclusione: tra agonisti e dilettanti”, “Lo sport: la giusta medicina per tutti”, “L’evoluzione e i cambiamenti in vista della riforma dello sport” con la partecipazione dell’Ordine degli Avvocati di Napoli e l’Ordine dei Commercialisti di Napoli. USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) e SUGC (Sindacato Unitario dei Giornalisti della Campania) hanno organizzato il convegno “Il futuro del Padel in Italia nel racconto della stampa sportiva. Le prospettive del mercato tra strategie finanziare e formazione dei manager nei club”, che attribuirà crediti formativi ai giornalisti partecipanti.

PADELNESS: ESEMPIO VIRTUOSO DI TURISMO SPORTIVO

Esempio virtuoso di turismo sportivo con il main partner di prestigio Frecciarossa, l’agenzia di viaggi Planet Travel, e i due colossi del fitness Les Mills e Rex, Padelness è anche evento istituzionale con il patrocinio e il sostegno del Comune di Napoli – Assessorato al Turismo e alle Attività produttive e il patrocino di RAI Campania, Regione Campania, ARUS – Agenzia regionale Universiadi,  CONI Campania, che ha inserito Padelness tra gli eventi ufficiali di Napoli Capitale Europea dello Sport 2026, USSI Campania, SUGC Sindacato Unitario Giornalisti Campania, e con le associazioni partner: Fondazione Telethon, Unicef, CIWAS Confederazione Italiana Wellness e Attività Sportive per la Salute, Side by Side – Value through diversity e Susan G Komen Italia.

LA RETE DI AZIENDE A SUPPORTO DI PADELNESS

Padelness ha il supporto di una rete di aziende eccellenze del Made in Italy: Givova (sponsor gold e partner tecnico); Matrix (sponsor), San Benedetto (sponsor), Jaked (sponsor), Sella Personal Credit (sponsor), Chiquita (sponsor), Nucleon 1 (partner tecnico), Stone Group (partner), Gruppo Voghera (partner), Deltronics (partner), Terme di Agnano (partner). Media partner: Radio Kiss Kiss.

Biglietti: www.azzurroservice.net