Un luogo di accoglienza per quelle persone che, a causa di diverse difficoltà, rischiano di essere messe ai margini della comunità sociale.
Nasce a Quarto, in provincia di Napoli, la Cittadella dell’Inclusione, progetto della Fondazione Regina Pacis, presieduta da don Gennaro Pagano, realizzato grazie alla volontà del vescovo di Pozzuoli, Gennaro Pascarella.
La cerimonia d’inaugurazione è stata presieduta dal cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza episcopale italiana.
Taglio del nastro e benedizione per la struttura polifunzionale che ospita il centro diurno e la casa famiglia per il “dopo di noi” (Casa Raoul) rivolta a ragazzi disabili, e per il polo di eccellenza ‘Dal Sud’ per la produzione e l’avviamento professionale nel campo della ristorazione per adolescenti e giovani in difficoltà, nonché per le aule del Centro clinico destinate all’ascolto protetto di bambini e adulti vittime di abuso e maltrattamenti.
E’ stata benedetta anche Casa Donna Nuova, con il quale riprende vita un progetto già avviato e rivolto all’accoglienza residenziale di detenute provenienti dall’istituto penale femminile di Pozzuoli, con particolare attenzione a quelle con bambini.
Intervenuta anche il ministro del Lavoro Nunzia Catalfo.