AFTERHOURS in tour con le Ballate per Piccole Iene

All'Arena Flegrea l'unica data in Campania.

0
58

Gli Afterhours tornano in concerto a Napoli per celebrare il ventennale dell’album “Ballate per Piccole Iene”: la band fondata da Manuel Agnelli si esibirà all’Arena Flegrea il 23 luglio, alle ore 21, all’ottava edizione del Noisy Naples Fest. I biglietti per assistere all’unica data in Campania saranno disponibili a partire dalle ore 14 di venerdì 24 gennaio, sui circuiti www.etes.it, mc2live.it/ e www.vivaticket.com/it e nei punti vendita autorizzati.

20 ANNI DI “BALLATE PER PICCOLE IENE”

A 20 anni dalla sua prima pubblicazione, “Ballate per Piccole Iene”, uno degli album più iconici e rappresentativi della musica italiana, sarà ristampato in primavera in un’edizione speciale in uscita per USM / Universal Music Italia. Per l’occasione Manuel Agnelli ha deciso di tornare sul palco con la band di allora, composta da Andrea Viti (basso), Dario Ciffo (violino, chitarra) e Giorgio Prette (batteria).

MANUEL AGNELLI

“Qualche mese fa, quando è emersa la possibilità di ripubblicare “Ballate per Piccole Iene” – racconta Manuel Agnelli continuavo a raccogliere richieste di ascoltarlo di nuovo live, integralmente. È stato in quel momento che mi è venuta l’idea che suonarlo dal vivo, con la band di allora, avrebbe dato un senso più profondo al tutto. È bastata una telefonata ai compagni di strada di quella stagione. Dopo due ore, la band era di nuovo riunita.  Questa è un po’ la “magia” del progetto Afterhours. È stato così tante cose, ha avuto così tante formazioni, che ti permette di rimetterti in strada senza contattare la nostalgia ma solo energie nuove.

BALLATE PER PICCOLE IENE – TOUR E DISCO

La storica formazione sarà in tour in estate: 16 date per riportare live lo spirito e la forza di “Ballate per Piccole Iene”. Il tour partirà da Bologna il 26 giugno e proseguirà per tutta l’estate arrivando anche a Napoli per unico esclusivo concerto il 23 luglio.
Pubblicato nel 2005 da Mescal e, distribuito in tutto il mondo nella sua versione inglese da One Little Indian (l’etichetta britannica dell’artista e performer islandese Björk), l’album raggiunse il secondo posto nelle classifiche di vendita italiane e portò gli Afterhours in tour in Europa, negli Stati Uniti, in Canada e Cina. “Ballate per Piccole Iene” contiene capolavori come “Ballata per la mia piccola iena”, “Ci sono molti modi”, “Carne fresca” e “La vedova bianca”, ancora oggi parte importante del repertorio live di Agnelli solista e degli Afterhours. La sua copertina iconica è realizzata in quattro versioni con foto di Guido Harari e artwork di Thomas Berloffa.