Agerola. “Sui sentieri degli Dei”: Katia Ricciarelli si racconta tra musica e ricordi

0
1921

Ad Agerola, soprannominata la Piccola Svizzera dei Monti Lattari, nonché la divina visto che da qui e lungo strade sospese tra cielo e mare, che finiscono a Positano, passando tra tanti piccoli borghi che si affacciano sulla costiera, si inerpica Il Sentiero degli dei, uno dei dieci itinerari di trekking più spettacolari al mondo, ha luogo l’atteso festival dell’alta costiera amalfitana, dal titolo appunto sui sentieri degli dei, che fino al 31 agosto offre ad Agerola un’occasione per far scoprire ai visitatori l’arte, scorci e angoli nascosti ad alta quota.
Oltre cinquanta appuntamenti che trasformano i vari borghi toccati dalla rassegna in un unico grande palcoscenico. Ieri sera a Palazzo Acampora di Bomerano, luogo magico, dove Francesco Cilea iniziò a comporre il famoso Lamento di Federico, è stata premiata con un’opera speciale realizzata dalla maestra d’arte Laura Valentini Gaeta, Katia Ricciarelli, per la creatività artistica e le sue melodie armoniose.
Il celebre soprano è stata la protagonista di una serata tra musica e ricordi affiancata dal tenore Francesco Fortes, accompagnata al pianoforte da Leonardo Quadrini e alla chitarra da Espedito de Marino.
Un’occasione importante per Agerola per qualificare l’offerta di un luogo di straordinaria suggestione, ha spiegato il sindaco Luca Mascolo.
Giovanni Paone, proprietario di Palazzo Acampora e organizzatore insieme al comune della manifestazione ha sottolineato.