martedì, Maggio 28, 2024
HomeCronacaAl via i lavori al Parco Margherita, disagi e traffico in tilt

Al via i lavori al Parco Margherita, disagi e traffico in tilt

Al via i lavori al Parco Margherita, disagi e traffico in tilt

Finiranno a giugno 2025 i lavori che interesseranno l’area del Parco margherita dall’incrocio di Corso Vittorio Emanuele a Piazza Amedeo. Partita la prima fase dei lavori di “Manutenzione straordinaria”, che proseguirà fino a metà giugno. L’intervento, è interamente finanziato con mutuo BEI Banca Europea degli Investimenti, per un valore di circa € 3.138.748,03.

La strada necessita di interventi urgenti. Da tempo rattoppi, buche e sanpietrini salatati hanno generato incidenti a centauri e danni a autovetture e mezzi pubblici. Grazie al parere positivo della Soprintendenza, la carreggiata sarà realizzata in asfalto di più agevole manutenzione, rimuovendo quindi i sanpietrini. Il cantiere per ora prevedrà il traffico per via Parco Margherita solo in discesa anche se in molti continuano a sfidare la sorte immettendosi in senso contrario.

I lavori procederanno con cantieri mobili che occuperanno i tratti stradali di volta in volta interessati dalle lavorazioni, salvaguardando in ogni caso gli stalli di sosta per disabili Deviate le linee 128, NC e NC27. Un disagio notevole per la cittadinanza residente in zona che da mesi non può contare nemmeno sul servizio funicolare. E iniziati anche i lavori in via San pasquale per il rifacimento della sede stradale. Il cantiere secondo avvisi dovrebbe chiudersi il 30 aprile. I cittadini lo auspicano ma intanto il traffico in zona è servito.

(Interviste ai cittadini nel video allegato)

Skip to content