Alessandro Cuomo, su Instagram il suo tributo alla Francia attaccata dai terroristi

0
889

A poche ore dalla tragedia avvenuta a Parigi, la star italiana di origini napoletane, Alessandro Cuomo, posta Su Instagram ,la sua foto con i colori della Francia, con la scritta: Rispetto per La Francia.
Sei scosso?
“Molto. E’ stato agghiacciante vedere i nostri cugini francesi essere vittima di tale vigliaccheria. Ho visto un video di una povera ragazza appesa fuori ad un balcone per scampare agli spari. Voglio anche ricordare la nostra connazionale Valeria Solesin, la 28enne deceduta nell’attentato di venerdì al Bataclan di Parigi. Immagino la sofferenza dei suoi genitori che dopo anni di sacrifici per crescerla, l’hanno persa”.
La soluzione?
“L’Europa,l’America e le comunità internazionali, devono essere unite per combattere il terrorismo”.
Hai paura che questo possa accadere anche in Italia?
“Io non ho paura di un vigliacco che con un fucile spara a persone innocenti e disarmate per strada. Questi non sono veri uomini, sono vigliacchi. Mi auguro e credo che le nostre istituzioni faranno di tutto per proteggerci da questa possibilità”.
Un artista in questo caso cosa deve fare?
“Parlare di pace attraverso la musica, il cinema, e tutte le forme di arte a sua disposizione. Noi artisti abbiamo un compito ben preciso: lanciare messaggi di pace attraverso il nostro lavoro. L’arte è pace”.
Che ricordo hai della Francia?
“Grande cultura e grande storia, sono certo che reagiranno nel miglior modo possibile. Noi italiani gli daremo tutto il nostro supporto e combatteremo tutti insieme contro il terrorismo. Voglio dare un affettuoso saluto ai francesi e alla splendida Parigi, in questa mia breve intervista, dicendo: Liberté, Égalité, Fraternité”.