Al botteghino ha avuto un enorme successo, accompagnato dal gradimento della critica. Ora Alessandro Siani porta il suo “Principe abusivo” al teatro. Lo fa in compagnia di Christian De Sica, coprotagonista nel film che narra la storia di un cenerentolo napoletano approdato per caso a corte e che si innamora (ricambiato) della principessa.
Il tour partirà il 1 dicembre ad Avellino, al teatro “Gesualdo” dove rimarrà fino al 7. Poi all’augusteo, dall’11 dicembre al 6 gennaio, per fare tappa a Bari, Milano e Roma.
“Il Principe Abusivo – dice l’attore e regista napoletano – è stato il mio film d’esordio, accolto con grande affetto dal pubblico, un affetto nei confronti di questa pellicola che mi ha trascinato a progettarne una versione teatrale. Un adattamento con grandi sorprese nel cast e con tante novità musicali. Una favola moderna che parla di ricchezza e povertà”.
La principessa al teatro sarà Elena Cucci; a completare il cast Luis Molteni, che sarà il Re, Stefania De Francesco, che interpreta la verace cugina di Antonio e ancora Ciro Salatino, che sarà il principino Gherez e Antonio Fiorillo e Raffaele Musella, nel ruolo degli inseparabili amici di Antonio.