lunedì, Aprile 29, 2024
HomesportAlla Gevi Napoli non basta una grande partenza, con Bologna finisce 75/88

Alla Gevi Napoli non basta una grande partenza, con Bologna finisce 75/88

Quel maledetto secondo quarto. Era partita alla grande la Gevi Napoli, grazie anche alla spinta del numeroso pubblico

Quel maledetto secondo quarto. Era partita alla grande la Gevi Napoli, grazie anche alla spinta del numeroso pubblico che ieri ha riempito le gradinate della Fruit Village Arena Palabarbuto per il match di cartello contro la mitica Virtus Bologna. Alla fine il quintetto di coach Milicic si è dovuto arrendere a Belinelli e compagni. 75 a 88 il punteggio finale. Tutta colpa di quel maledetto secondo quarto d’ora dicevamo, in cui la compagine bianco azzurra ha segnato solo sei punti, facendosi cosi superare da Bologna che, grazie all’ex Nba, ha messo a segno una serie di triple che hanno capovolto il punteggio del primo quarto.

LA DOPPIA TRIPLA DI ZUBCIC POI SALE IN CATTEGRA BOLOGNA

Frazione in cui la Generazione Vincente Napoli Basket, partita fortissima, era anche riuscita a ottenere un parziale di più 7 punti, grazie anche a Zubcic che ha iniziato con la mano calda. Poi, nel secondo tempo, è salito in cattedra il capitano della Virtus Bologna, Marco Belinelli, forse spinto dai fischi dei 4mila del Palabarbuto, ricordando al pubblico partenopeo i suoi trascorsi in Nba. Non riuscendo più a ritrovare i ritmi della prima frazione di gara, la Gevi non è più riuscita a entrare in partita.

BELINELLI & CO IMBATTUTI IN CAMPIONATO

Nel quarto quarto, gli azzurri hanno subito anche un passivo di meno venti. A ogni canestro che si sperava potesse riaprire la partita, ci pensavano i cecchini avversari a tenere a distanza i ragazzi di coach Milicic. Sconfitte che aiutano a crescere, ha dichiarato a fine partita l’allenatore che è riuscito a dare un’impronta precisa al gioco della Gevi. Ancora imbattuta in campionato, tra le squadre più in forma d’Europa, la Virtus è una montagna ancora troppo alta da scalare.

Skip to content