Anche l’ex Donadoni tifa Napoli: “Unico, fa vibrare lo stadio”. L’allenatore azzurro del 2009, è rimasto molto legato al club. In un’intervista rilasciata a Radio Anchi’io lo sport, su Radio Rai, ha ricordato quell’esperienza.
“Quando arrivai a Napoli – ha detto l’ex centrocampista del Milan e della Nazionale – il club e la squadra erano in fase di ristrutturazione, Stava sorgendo il centro tecnico di Castel Volturno. Da allora sono state fatte cose importanti e c’è stata un’escalation in positivo. Ricordo con grande piacere l’entusiasmo e le sensazioni che il pubblico trasmetteva allo stadio. Penso da allenatore di non aver mai provato una sensazione come quella vissuta a Napoli. Il tifo faceva veramente vibrare lo stadio. Una cosa unica”.
DONADONI: “L’EUFORIA AIUTA A FARE MEGLIO”
Sulla grande euforia che si respira in città per i 18 punti di vantaggio sulla seconda in classifica, Donadoni fa controcorrente. Rispetto a chi la ritiene dannosa per la concentrazione, risponde così: “”Non credo che l’euforia a Napoli sia pericolosa. L’entusiasmo che i tifosi stanno vivendo è qualcosa di positivo, su quest’onda sei ancora più invogliato a far vedere e soprattutto hai il gusto e il piacere di divertirti. Non mi preoccuperei. Anzi, ben venga”.