Antonio Conte, furia contro l’arbitro Manganiello. E in conferenza cita gli “Zero Tituli” di Mourinho

0
174
Antonio Conte (fonte: SSC Napoli)

Antonio Conte scatenato. Non solo per il suo solito atteggiamento da leone in panchina, ormai diventato un must nella sua carriera. Ma anche per l’arbitraggio di Manganiello, che ha negato il secondo giallo a Ramon per fallo su Hojlund. Una seconda ammonizione che sembrava avere tutto il senso d’esistere, a dirla tutta. Tant’è che Fabregas dopo pochi minuti ha preferito sostituire il difensore spagnolo inserendo Kempf. Anche in precedenza c’erano state delle polemiche per una presunta espulsione, ma il direttore di gara ha preferito estrarre il giallo.

E la decisione di Manganiello di non espellere Ramon ha mandato su tutte le furie Conte sul fallo che ha portato alla prima ammonizione. Quello per il quale l’allenatore del Napoli chiedeva l’On Field Review con Hojlund lanciato verso la porta. In panchina, ripreso dalle telecamere Mediaset, ha detto: “Non l’ha dato. Ma almeno vai a vedere no?. Testa di ca**o! Ma almeno vai a vedere, no? Ca**o!“. Poi arriva il quarto uomo Ayroldi lì vicino: “Almeno la va a vedere, poi se non c’è non è rosso. Ma che ca**o, al Var questo qui controlla e poi chiama. Manganiello, a due metri stanno“, riferendosi ai difensori del Como che erano in ritardo.

Anche in conferenza Conte si è sfogato. Più che sugli arbitri, però, dov’è arrivato comunque un invito a Rocchi di fare meglio, ha parlato soprattutto del suo percorso al Napoli. Da quando è arrivato con il Napoli ha vinto due titoli: lo scudetto e la Supercoppa italiana. Tra l’altro, entrambi in un anno solare.

Queste le sue parole: “Abbiamo vinto Scudetto e Supercoppa Italiana in due anni. Due titoli“. Poi il gesto con le dita che indicavano il numero 2: “Da oggi farò questo gesto per ricordarvelo“. Non è finita qui. Perché spunta anche lo 0: “E poi elenco le squadre che, come diceva un altro allenatore, hanno fatto zero titoli“. Non lo cita direttamente, ma lo fa percepire con le parole. Conte cita Mourinho ricordando che da quando è al Napoli ha vinto due titoli nell’ultimo anno e mezzo, a differenza di altre squadre che sono a quota zero: Juventus, Inter e Roma.