Apre il 44esimo NauticSud, alla Mostra d’Oltremare fino al 26 febbraio il meglio della nautica

0
972

C’è tutto il meglio della nautica italiana alla 44esima edizione del NauticSud che ha aperto oggi i battenti alla Mostra d’Oltremare di Napoli, pronta ad accogliere appassionati e esperti del settore fino al 26 febbraio. Dall’acquascooter agli yacht, passando per i nuovi gommoni ad alta tecnologia, 400 le imbarcazioni in esposizione in un’area di circa 30 mila metri quadrati, in cui c’è anche tutto l’indotto, dagli accessori agli arredi.

Al taglio del nastro erano presenti Donatella Chiodo, presidente della Mostra d’Oltremare, il consigliere delegato di Mostra d’Oltremare Giuseope Oliviero, insieme ai consiglieri del direttivo Anrc (Associazione Nautica Regionale Campana) Vincenzo Nappo e Renato Martucci. Al tour inaugurale hanno partecipato, tra gli altri, l’assessore al turismo della Regione Campania Corrado Matera, l’assessore alle attività produttive del Comune di Napoli Enrico Panini, il presidente dell’autorità portuale del Tirreno Centrale Pietro Spirito, il questore di Napoli Guido Marino.

I principali marchi della nautica da diporto, nazionali e internazionali, affascineranno coloro i quali varcheranno i cancelli dell’area fieristica di Fuorigrotta (ingresso nove euro, ma se si presenta il biglietto dei trasporti pubblici vidimato si ottiene uno sconto).

Un settore, quello della nautica,che dopo un lungo periodo di crisi sembra avere superato l’impasse e si appresta a riproporre numeri positivi e interessanti.