lunedì, Maggio 6, 2024
HomeAttualitàAttentato a Putin nel Cremlino, il mondo con il fiato sospeso

Attentato a Putin nel Cremlino, il mondo con il fiato sospeso

La notte scorsa due droni hanno cercato di colpire la residenza del presidente russo Vladimir Putin nel Cremlino

Attentato a Putin nel Cremlino, il mondo con il fiato sospeso

La notte scorsa due droni hanno cercato di colpire la residenza del presidente russo nel Cremlino. L’attentato, sventato dalle forze di sicurezza, è stato rivendicato dall’Ucraina come atto di terrorismo, ma la Russia ha promesso ritorsioni contro Kiev. Questo episodio rappresenta l’ultimo episodio di una serie di attacchi con droni che stanno avvenendo tra i due paesi.

RISPOSTA CON I DRONI DI MOSCA IN UCRAINA

Il bilancio della notte è stato di un duello di droni e nuovi bombardamenti tra Russia e Ucraina. In fiamme è finito un serbatoio di stoccaggio di petrolio nel territorio russo di Krasnodar, al confine con la Crimea, mentre un attacco con droni è stato lanciato su un aeroporto militare nella regione russa di Bryansk. Cinque droni hanno attaccato l’aeroporto militare, ma solo due sono esplosi sul territorio dell’aerodromo.

COLPITO UN DEPOSITO DI PETROLIO A KROPYVNYTSKYL SENZA VITTIME

L’aeronautica ucraina ha dichiarato che 26 droni di fabbricazione iraniana Shahed sono stati lanciati dai russi su diverse regioni e città, compresa Kiev. Di questi, 21 sono stati abbattuti, mentre sette sono stati distrutti sopra la regione di Dnipropetrovsk. Nella regione di Mykolaiv, un drone ha colpito una casa privata nel territorio della comunità di Kutsurub, provocando un incendio che è stato spento senza feriti. Inoltre, i russi hanno colpito un deposito di petrolio a Kropyvnytskyi con tre droni senza provocare vittime.

DISPOSTO IL DIVIETO DI SORVOLO DI DRONI A MOSCA

Il sindaco di Mosca, Serghey Sobyanin, ha disposto il divieto di sorvolo di droni sulla capitale dopo l’abbattimento dei due droni che hanno cercato di suonare la residenza del presidente russo nel Cremlino.

In questo contesto, è difficile capire chi sia alla base degli attacchi con i droni e quale sia l’obiettivo finale. La situazione tra Russia e Ucraina è tesa da tempo, con scontri armati e violenze che si susseguono da anni. Il ruolo dei droni nelle ostilità sta diventando sempre più importante e la loro utilizzazione potrebbe rappresentare un pericolo per la sicurezza internazionale.

Skip to content