Nove consiglieri comunali su 15 firmano le dimissioni e l’avventura da sindaco di Bacoli di Josi Gerardo Della Ragione si avvia alla conclusione. Avventura iniziata appena un anno fa quando il 29enne blogger della cittadina in provincia di Napoli vinse le elezioni.
A dimettersi sono stati i consiglieri del centrodestra e del gruppo Bacoli libera usciti dal gruppo consiliare Freebacoli, diretta emanazione dell’associazione fondata proprio da Della Ragione e che per anni si è battuta contro le amministrazioni precedenti nel comune flegreo.
Secondo i consiglieri l’ultimo mese della vita politica di Bacoli e dei suoi organi rappresentativi è stata contrassegnata da un crescendo di aggressività nei confronti di chiunque non mostrasse una assoluta accondiscendenza con la linea del sindaco puntando il dito verso i casi di intolleranza e intimidazione dei dissenzienti e sottolineando che in 12 mesi il sindaco non è stato capace di gestire la propria maggioranza in modo maturo e politicamente efficace.
Intanto nelle prossime ore è attesa la comunicazione del commissario prefettizio.
L’ex sindaco durante la manifestazione di solidarietà nei suoi confronti organizzata dai sostenitori di Bacoli Libera, motiva così ai nostri microfoni, la decisione presa dai suoi avversari politici dichiarando inoltre la sua intenzione a volersi ricandidare.