Blitz a Caivano: 9 persone fermate, anche esponenti dell’amministrazione

0
333

Blitz a Caivano: 9 persone fermate, anche esponenti dell’amministrazione

Caivano è ancora sotto assedio, prosegue l’opera di bonifica annunciata dal Governo. All’alba scattati nuovi arresti e perquisizioni. Sono 9 le persone fermate dai Carabinieri dell’arma gravemente indiziate a vario titolo dei reati di associazione di tipo mafioso, estorsioni aggravate dal metodo mafioso, corruzione ed altro aggravati dalla finalità mafiose. Tra loro anche esponenti della precedente amministrazione del Comune di Caivano.

Il Nucleo operativo di Castello di Cisterna durante un’operazione in corso tra diversi luoghi dell’hinterland napoletano tra cui Caivano, San Marcellino ed Aversa, ha eseguito un decreto di fermo emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, nei confronti di nove indagati.

UN ARRESTO ANCHE A SCAMPIA PER DETENZIONE DI DROGA I FINI DI SPACCIO

Ma non si ferma qui l’azione di controllo dei carabinieri che sono intervenuti anche a Scampia nella Vela Rossa dove un 35enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato nel corso di un blitz per detenzione di droga a fini di spaccio.

A seguito di una perquisizione è stato trovato in possesso di 978 euro in contanti e 78 dosi di droga tra crack, cobret, cocaina ed eroina.  Adesso si trova nel carcere di Poggioreale a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’uomo era già sottoposto alla misura dell’affidamento in prova per reati specifici.