Bricks 4 Kids racconta il lato divertente della S.T.E.A.M. alla tre giorni per la scuola

0
969

Bricks 4 Kidz®, azienda specializzata nell’insegnamento delle S.T.E.A.M. tramite l’impiego di speciali moduli di mattoncini Lego®, sarà presente alla Convention Nazionale dedicata al mondo della Scuola promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, da Città della Scienza, dall’Assessorato all’Istruzione della Regione Campania e dall’USR per la Campania. Focus dell’edizione 2018, in programma dal 10 al 12 ottobre, sono le discipline S.T.E.A.M. (Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica): Nuovi Modelli di Interazione Didattica per la Scuola.

Oltre a presentare il suo innovativo metodo didattico che, a oggi, ha raggiunto oltre 10.000 bambini in tutta Italia, Bricks 4 Kidz® terrà un workshop – l’11 ottobre –sull’insegnamento delle tabelline e delle scienze con i Lego®.

“Napoli è una delle prime città in cui l’azienda ha deciso di aprire un proprio centro educativo: la Regione Campania, che dedica grande attenzione agli investimenti in Ricerca e Innovazione, riveste un ruolo di primo piano nella diffusione del metodo Bricks 4 Kidz® in Italia. Sostenendo questa importante tre-giorni sulle S.T.E.A.M., Bricks 4 Kidz® desidera mettere l’accento sull’importanza del metodo esperienziale per insegnare queste materie fin dalla prima infanzia. Un approccio “hands-on” è infatti fondamentale per stimolare nei bambini l’interesse e l’amore per le materie scientifiche, per migliorare il senso critico e le capacità di risoluzione dei problemi” – afferma Cinzia Loiodice, Country Manager di Bricks 4 Kidz® Italia – “Crediamo che questa manifestazione sia un importante appuntamento per fissare lo stato dell’arte della scuola italiana che dedica sempre più attenzione alle materie S.T.E.A.M., contribuendo a definire quelle competenze che facilitano l’ingresso nel mercato del lavoro”.

La missione della tre giorni è proprio quella di riunire persone, idee, pratiche e tecnologie per permettere a educatori e studenti di realizzare il loro potenziale, e Bricks 4 Kidz® desidera portare al dibattito un contributo effettivo, forte anche dell’esperienza nella didattica acquisita a livello internazionale.

Bricks 4 Kidz® presenterà le sue attività in un workshop dedicato ai docenti della scuola Primaria dal titolo “Tabelline e Scienze con i mattoncini – studiare è divertente!”, che si terrà il giorno 11 ottobre dalle 10.00 alle 11.30 presso l’aula A.