Nel tempio dell’arte napoletana dal 1737 entra il mondo del rock underground. I foja, una delle band più apprezzate dal pubblico non solo napoletano, infatti, si sono esibiti in concerto nel teatro d’opera più antico d’Europa, il San Carlo, nell’ambito del Napoli Teatro Festival 2016.
Uno spettacolo che è stato un unicum nel cartellone degli appuntamenti di quest’anno, curato da Franco Dragone, il direttore artistico del festival che ha definito lo spettacolo un momento di incontro tra il mondo dei Foja, che rimescola il conutry blues e il folk, la canzone napoletana e il rock e la memoria del teatro più bello al mondo.
Cagnasse tutto è il titolo dello spettacolo che ha visto la formazione classica della band allargarsi con la tromba di di Emidio Ausiello e le percussioni di Fabio Renzullo. Poi gli acrobati di magiAria, e le illustrazioni di Alessandro Rak, con il quale i Foja hanno collaborato per la colonna sonora de La Gatta Cenerentola, il nuovo film di animazione in uscita nei cinema.