Calcio femminile, Napoli – Chievo 5-1, la manita è servita

0
1125

È servita la manita. Oggi a Casamarciano il Napoli Calcio Femminile ha battuto il Chievo 5 a 1. Vetta consolidata e cinque punti di vantaggio sulle terze in classifica. Nonostante l’assenza di Cafferata, Di Marino e Di Biase la compagine dell’allenatore Marino ha onorato al meglio le 200 gare in azzurro di capitan Schioppo. Prima del fischio di inizio, il presidente Carlino e l’attrice Ludovica Nasti, hanno premiato il difensore campano. Momento magico, che ha introdotto un grande match.

I GOL DI NAPOLI – CHIEVO

Il 4-3-3 delle azzurre ha immediatamente messo in difficoltà le veronesi ed è arrivato al settimo minuto il gol del vantaggio firmato da Chatzinikolau su azione d’angolo.  Il raddoppio è stato opera della grande protagonista di giornata, Gelmetti, che al 35’ la mette dentro. Nella ripresa il Chievo ha provato immediatamente ad accorciare le distanze con Bertolotti che soglia la rete del 2 a 1 al 50’. Il Napoli però ha reagito alla grande e Gelmetti di testa ha realizzato il momentaneo 3-1 con un tocco di giustezza. Non contenta la ex, ancora fatale, segna ancora una volta: è 4 a 1. A chiudere il match, con il quinto gol, ci pensa poi Coda all’85’.
L’inaspettata e netta sconfitta contro la Roma Calcio Femminile e la conseguente uscita dalla Coppa Italia non sembra aver scalfito le certezze del Napoli. Le azzurre ottengono così tre punti importantissimi. Complici anche le sconfitte della Riozzese con il San Marino Academy e della Lazio Women con il Permac Vittorio Veneto. Il sogno promozione inizia ad essere sempre più una realtà. Quella odierna, è la prima vera fuga partenopea. Siamo solo alla settimana giornata del campionato cadetto, certo, ma le azzurre hanno dimostrato di poter scrivere qualcosa di importante.
Qualitá tattica, dominio assoluto del campo, contro un avversario non semplice. La serie b, però, è un campionato equilibrato. Non bisogna mai adagiarsi sugli allori. Il 15 dicembre le partenopee hanno già un’altra battaglia. Ad attenderle è la Novese, squadra che occupa il settimo posto in classifica con 9 punti.

GUARDA I GOL