Ha aperto i battenti con l’inaugurazione in piazza Duomo a Nola, “Campania Felix. Festival della Letteratura per ragazzi e giovani”, giunto alla seconda edizione. L’iniziativa culturale si concluderà il 19 maggio e coinvolge 1200 alunni di oltre 30 scuole della Campania.
L’evento è promosso dalla Fondazione “Premio Cimitile” e dall’associazione “Obiettivo Terzo Millennio”.
A confrontarsi con i giovani, esponenti della cultura, della letteratura e del giornalismo: a tu per tu con gli studenti Aldo Cazzullo, Tiziana Ferrario, Roberto Napoletano, Genny Sangiuliano, Barbara Benedettelli, Nicolò Mannino, Angelo Cannavacciuolo, Raffaele Messina, Mauro Berti, Simona Valorzi, Marcello Ravveduto, Germana Militerni Nardone.
“Campania Felix. Festival della Letteratura per ragazzi e giovani” si svilupperà, infatti, attraverso convegni, master class e presentazioni previsti nella suggestiva piazza Duomo di Nola e direttamente nelle scuole del territorio che hanno aderito coinvolgendo migliaia di alunni. Ai momenti dedicati all’approfondimento si aggiungeranno esibizioni musicali oltre che laboratori creativi dedicati alla scrittura, alla lettura, al teatro, alla cartapesta, al fumetto, alla musica ed all’archeologia. Prevista anche quest’anno la borsa di studio rivolta a tutte le scuole della Campania dal tema “Lettura e scrittura creativa, la fiaba più bella, il racconto più bello”.
Il presidente della Fondazione Premio Cimitile, motore dell’iniziativa, Felice Napolitano.