venerdì, Maggio 3, 2024
HomeCronacaCantiere Castel Sant'Elmo, dopo 9 anni l'inizio dei lavori

Cantiere Castel Sant’Elmo, dopo 9 anni l’inizio dei lavori

Cantiere Castel Sant’Elmo, dopo 9 anni l’inizio dei lavori

A nove anni di distanza sono partiti i lavori per togliere le impalcature in legno che sostengono il muro di cinta di Castel Sant’Elmo a largo San Martino. L’inizio della vicenda risale al 2015 quando a causa del rischio crollo, si rese necessaria l’installazione della struttura, che doveva essere temporanea.

Peccato che poi sia rimasta lì per quasi un decennio. Adesso la svolta con gli operai che hanno iniziato le operazioni propedeutiche all’avvio vero e proprio dei cantieri, che si avrà appena verrà assegnato il bando. Si tratta di interventi da circa 800mila euro gestiti dalla regione Campania. Finalmente quindi una buona notizia per il Vomero, flagellato nelle settimane scorse dall’emergenza voragini.

Napoli in tilt tra cantieri e voragini

L’ultimo cedimento ieri in via Castellino, dove la strada non ha retto, ma la lista è lunga. Da via Morghen, dove sono da poco partiti i lavori di ripristino, a via Kerbaker, a poche centinaia di metri, senza dimenticare via Solimena, dove acqua e fango stavano costando la vita a due signore, il sottosuolo in collina è una groviera.

Skip to content