lunedì, Novembre 18, 2024
HomeAttualitàCapri, scoperta casa abusiva con vista sui Faraglioni

Capri, scoperta casa abusiva con vista sui Faraglioni

L'immobile del valore di circa 400 mila euro di proprietà di un imprenditore 70enne è stato completato e arredato

Capri, scoperta casa abusiva con vista sui Faraglioni

I Carabinieri di Capri, accompagnati dal personale dell’ufficio tecnico del Comune, hanno effettuato un sopralluogo nell’immobile di proprietà di un imprenditore 70enne, che offriva una vista mozzafiato sui famosi Faraglioni. Nel corso del sopralluogo è emerso che era stato realizzato un miniappartamento abusivo di 42 mq. La costruzione, del valore di circa 400.000 euro, è stata completata e completamente arredata, pur essendo in diretta violazione delle norme paesaggistiche e urbanistiche. La struttura era stata realizzata dopo uno scavo non autorizzato nel terrapieno.

SCOPERTA COSTRUZIONE ABUSIVA CON VISTA SUI FARAGLIONI

La costruzione illegale non solo compromette l’aspetto estetico della regione, ma pone anche seri rischi per la sicurezza pubblica e la conservazione dell’ambiente. Scavi non autorizzati e lavori di costruzione non autorizzati possono indebolire la stabilità del terreno, portando a potenziali frane o altri incidenti. Inoltre, queste costruzioni abusive spesso mancano delle necessarie misure di sicurezza, mettendo ulteriormente in pericolo sia gli occupanti che le proprietà vicine.

Le ripercussioni legali per l’imprenditore settantenne dovrebbero essere significative. Oltre ad eventuali multe e sanzioni, può essere tenuto a demolire l’opera abusiva, riportando l’area allo stato originario. 

Skip to content