lunedì, Settembre 16, 2024
HomesportCalcioConte si coccola Lukaku: "Ora sono più tranquillo"

Conte si coccola Lukaku: “Ora sono più tranquillo”

L’annuncio ufficiale dell’ingaggio di Romeru Lukaku al Napoli arriva quasi alla fine della conferenza stampa di Conte in vista del match di domani sera al “Maradona” contro il Parma. L’allenatore, che fino a quel momento non aveva voluto commentare, si scioglie in un sorriso liberatorio: “Ora è ufficiale la firma di Romelu. Mi auguro di averlo presto in allenamento per farlo entrare in sintonia con il resto della squadra, sarà con noi per il match con il Parma. E’ un centravanti che ha un fisico di giocatori spesso lenti, mentre lui è come un giocatore di football americano, è veloce e potente. Sa tenere la combinazione con i numeri 10 della squadra, sa attaccare gli spazi, lo considero unico. E’ un ragazzo a posto, metto le mani nel fuoco per lui, conosce le responsabilità che ha nei miei confronti e nei confronti dei napoletani. Da oggi sono più tranquillo e contento sull’attacco”.

Parole chiare e nette di chi dall’attaccante si aspetta oltre venti gol per mirare alle posizioni da Champions League e su cui De Laurentiis ha investito 30 milioni, salutandolo sui social con la frase “Benvenuto Romelu!” e la foto della firma. Lukaku è un pezzo fondamentale nella ricostruzione della squadra, che ha visto anche l’arrivo a Napoli di McTominay dal Manchester United per rafforzare il centrocampo, e che cerca ancora un altro centrocampista.

Ma Conte ha anche avvertito tutti circa la difficoltà del match contro il Parma dell’ex Fabio Pecchia. Partita spigolosa e molto diversa da quella col Bologna. Resta da sciogliere il nodo Osimhen, che oggi sembra solo un fantasma che aleggia a Castel Volturno.

Skip to content