Antonio Conte ha perso Scott McTominay. La colonna del centrocampo del Napoli, il top player della squadra, ha dato forfait alla fine del primo tempo contro il Genoa. Una perdita che andrà valutata nelle prossime ore. Ma lo scozzese aveva dato disponibilità a Conte per giocare anche la ripresa, nonostante il problema fisico e il dolore, ma senza strappare. Lo ha dichiarato lo stesso allenatore del Napoli in conferenza stampa:
“McTominay? Io non posso giocare perchè il regolamento me lo impedisce, altrimenti una mano gliela davo almeno ad indirizzarli in campo. Scott da inizio anno ha un problema tendineo tra gluteo e ischeopleurale. A volte si infiamma di più, a volte i dottori lo gestiscono meglio. Scott mi aveva dato disponibilità a giocare nel secondo tempo ma senza strappare, ho detto meglio lasciar stare, meglio avere uno al 100% che uno che avrebbe rischiato. Mi auguro che da qui a martedì possa recuperare, c’è il quarto di finale di Coppa Italia e abbiamo bisogno di undici giocatori contro una squadra che non ha giocato questo turno e schiererà la migliore formazione“.
L’uscita potrebbe essere arrivata giusto in tempo. Martedì c’è da giocare la sfida di Coppa Italia contro il Como che vale l’accesso alla doppia semifinale contro l’Inter. Avere McTominay farà tutta la differenza del mondo.

