Coronavirus, 221 nuovi contagi in Campania: sono 2677 in totale

0
721

Nelle ultime 24 ore in Campania sono stati registrati 221 casi positivi che hanno portato il totale dei contagiati da coronavirus in regione a quota 2.677.

Numeri che restano ancora lontani da quelli del Nord nonostante la Campania sia tra le aree più colpite nel Mezzogiorno.

Prima regione del Sud per decessi da coronavirus. Secondo i dati della Protezione Civile nazionale, in regione sono 167 le vittime registrate.

Se la valutazione fosse allargata anche al centro Italia, solo il Lazio (169 morti) farebbe registrare numeri superiori. A preoccupare i dati relativi ai contagi nei centri per anziani, dopo la scoperta di 23 persone contagiate in una struttura del quartiere napoletano di Fuorigrotta.

Sono oltre 250 i casi di contagio che si registrano nell’intera regione nelle strutture per anziani.

In attesa del picco dei contagi, previsto a metà della prossima settimana, il presidente della Regione Campania, per garantire un controllo più capillare del territorio ha chiesto al Governo l’invio di un nuovo contingente delle forze armate, con almeno trecento unità.

Sul fronte rete di assistenza, dopo la sperimentazione con il Tocilizumab, il farmaco anti-artrite risultato efficace nelle forme di polmoniti più gravi scatenate dal coronavirus, a Napoli è iniziata anche la somministrazione di Avigan nei pazienti affetti da Covid19.

Il farmaco, utilizzato soprattutto in Giappone, sarà testato sui malati ricoverati all’ospedale Pascale.