Coronavirus, 53 nuovi positivi: sono 4185 i contagi in Campania

0
559

E’ di 4.185 positivi il bilancio delle persone contagiate dal Coronavirus in Campania secondo l’ultimo dato aggiornato alla mezzanotte scorsa e diffuso dall’Unita’ di crisi regionale Covid 19. Il numero dei decessi e’ pari a 327, quello dei guariti sale a 860.

C’è un totale di 53 nuovi positivi, nel resoconto di fine giornata. Si viaggia , insomma, verso la media che la Regione considera ottimale per stare più sereni con la «Fase 2».

Nelle ultime 24 ore 1 decesso e 4 nuovi contagi riconducibili al focolaio del Santa Maria delle Grazie sono stati registrati a Pozzuoli. A perdere la vita un LSU del comune flegreo. Dall’inizio della pandemia sono 86 i contagiati.

Dopo il Frangipane di Ariano Irpino anche l’ospedale Moscati di Avellino, che da giorni non contava tamponi positivi per l’intera provincia che sta aprendo la «zona rossa» arianese, ieri registrava nuovi contagi covid tra il personale.

Sono due medici e sei infermieri, tutti in servizio all’ospedale “Moscati” gli otto nuovi casi di contagio nella provincia irpina. Gli otto sono risultati positivi ai tamponi per i quali la direzione dell’Azienda ospedaliera ha chiesto il riscontro del laboratorio di riferimento regionale dell’ospedale “Cotugno” di Napoli. Tra i contagiati non ci sono dipendenti che prestano servizio a Medicina d’Urgenza e al Pronto Soccorso.

L’Unità di Crisi regionale da ieri ha iniziato intanto la consegna di circa 4 milioni di mascherine acquistate dalla Regione Campania e destinate ai cittadini della nostra regione. Oggi e domani grazie a poste italiane saranno coperte le città di Napoli e Salerno; dal 25 aprile tutti i Comuni sotto i 10mila abitanti, dal 27 aprile saranno distribuite a tutti i Comuni non capoluogo sopra i 10mila abitanti, sempre tramite Poste Italiane».