Coronavirus, controlli in strada a Napoli: 25 persone denunciate

0
537

Sono 25 le persone denunciate nella giornata di ieri tra Napoli e provincia per aver violato le disposizioni del decreto governativo varato per arginare il contagio da Coronavirus.

Nella città deserta, sul lungomare del capoluogo campano, i carabinieri hanno denunciato un ragazzo di 25 anni, residente nel quartiere Montecalvario, mentre passeggiava senza le necessarie giustificazioni.

Il giovane ha finto un malore per evitare, invano, la denuncia per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità.

Sempre nell’ambito dei controlli anti-contagio sempre i carabinieri hanno denunciato due giovani, un 21enne e un 22enne entrambi della zona, perché a passeggio lungo via Toledo a notte inoltrata.

Controlli anche nell’hinterland napoletano dove 5 persone sono state denunciate mentre giocavano a carte in un circolo ricreativo.

E’ successo nel comune di Volla. Impegnata sul fronte Covid 19 anche la polizia municipale di Napoli: 17 le persone denunciate, sulle oltre 300 persone controllate, dagli 80 tra agenti e ufficiali in servizio per il rispetto delle normative sia nazionali che regionali.

Durante i controlli, un vigile urbano è stato aggredito in piazza Garibaldi da una persona, denunciata e arrestata per aggressione e resistenza a pubblico ufficiale.