Coronavirus in Campania, 10 nuovi positivi su 4.601 tamponi

0
494

Risale a 10 positivi il numero dei contagiati da covid in Campania. Il dato reso noto dall’unità di crisi è frutto di 4601 tamponi. Purtroppo risale anche il numero dei decessi ben 4 in 24 ore.

Una cittadina residente a Ottaviano è risultata positiva al tampone per l’infezione da Covid – 19. Ad annunciarlo è stato il sindaco Luca Capasso, attraverso una diretta facebook. L’anziana donna era stata ricoverata in ospedale per altri problemi di salute e dagli accertamenti effettuati nel presidio medico è emersa la positività al virus. Tuttora è ricoverata in ospedale. Il Comune di Ottaviano ha provveduto a mettere in isolamento i familiari e i conoscenti che hanno avuto contatti con la signora: si tratta di 7 persone in totale.

Si è concluso lo studio di sieroprevalenza sul comune di Ariano Irpino. Su 13.444 soggetti testati, 650 sono risultati positivi alla ricerca di anticorpi, pari al 4.83% della popolazione studiata. Di questi 650 soggetti, sono risultati positivi alla ricerca del virus con tampone naso-faringeo 60 cittadini (il 9.2% dei testati), pari allo 0.44% sul totale della popolazione sottoposta a screening.