Otto decessi e 126 guariti in un giorno: sono i dati, aggiornati dell’Unità di crisi regionale. I decessi complessivi sono a quota 317.
Il totale dei casi positivi è di 4.135 su 53.548 tamponi esaminati.
L’Unità di Crisi della Regione Campania comunica che a ieri sera alle 22 erano 50 i positivi a fronte di 2.153 tamponi.
Sono 847 i positivi al Covid -19 nella città di Napoli. Il dato, pubblicato dal Comune, registra un incremento dei casi positivi di 14 unità rispetto a 2 giorni fa quando, si erano registrati nuovi contagi.
Giorno molto triste invece per il comune di Bacoli dove nelle ultime ore si è registrata la seconda vittima in città a causa del Coronavirus.
Ad annunciarlo è il primo cittadino Josi Gerardo della Ragione, “Non si può essere eroi un giorno e ‘criminali’ il giorno successivo.
Siamo sempre professionisti che possono sbagliare, ma che, sempre in buona fede, adottano difficili scelte terapeutiche e comportamentali”. In una lettera aperta, lo sfogo dei primari dei reparti dell’ospedale Santa Maria delle Grazie, a Pozzuoli in provincia di Napoli, affrontano il nodo dei contagi nel nosocomio. “allo stato, non esiste nel mondo un modo univoco di trattamento e di contenimento della malattia”.
Nella provincia di Caserta, si registrano tre nuovi positivi – nel conteggio vanno inseriti il caso annunciato già ieri dal sindaco di San Nicola La Strada, Vito Marotta, e il paziente di Teverola – è anche vero che tra il Comune di Santa Maria Capua Vetere e quello di Aversa si registrano 22 guariti.
Ancora zero contagi a ieri nella provincia di Benevento e di Aversa Marcianise e a Eboli.