Ci si avvicina a grandi falcate al contagio 0. Ieri il numero dei contagiati in Campania era di 4 positivi su 3344 tamponi. L’unità di crisi registra ancora purtroppo una vittima che porta il totale a 406 deceduti.
Contagi 0 intanto si registrano in diversi comuni campani. L’ultimo in ordine di tempo è il comune di Ercolano che da ieri ha tutta la popolazione negativa al covid-19.
5 invece i guariti nel comune di Pozzuoli. A Bacoli invece fa discutere la scelta del sindaco della Ragione di vietare la permanenza in spiaggia. Su Fb ha annunciato: “Ho deciso di vietare la permanenza in spiaggia, con asciugamano ed ombrelloni, su tutte le spiagge della città. L’ordinanza sarà valida per il ponte del 2 giugno. Ovverosia da sabato a martedì. Sarà permesso solo passeggiare in battigia (nessun cancello sarà chiuso, ma sarà controllato). O fare il bagno in mare, asciugarsi e allontanarsi. Basta assembramenti. La pandemia non è uno scherzo.”
Riaperta invece ieri a Napoli la Mostra D’oltremare. Nelle prime ore tanti i cittadini con cani e bambini in biciletta che hanno affollato il parco di Fuorigrotta.