Coronavirus in Campania, sono 180 i nuovi positivi

0
479

In 24 ore 180 positivi di cui 73 casi di rientro o connessi a precedenti positivi da rientro su 7.482 tamponi, un decesso: questi i dati del bollettino di oggi dell’Unità di crisi regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologia da Covid-19 in Campania. Il totale dei positivi è di 8.760 unità; quello dei tamponi è di 481.767. I guariti del giorno sono 31.

La SSC Napoli comunica che il Presidente Aurelio De Laurentiis è risultato positivo al Covid-19 in seguito al tampone effettuato ieri.
Nel pomeriggio dopo l’assemblea di Lega era trapelata una notizia che parlava di un presidente che era risultando positivo.

Secondo quanto riporta Repubblica Napoli, il patron azzurro non sarebbe asintomatico e con lui si sarebbero contagiati anche un familiare e un dirigente azzurro.
Stando alle prime notizie De Laurentiis dopo essere tornato a casa avrebbe accusato i primi sintomi e avrebbe scoperto la positività.
Nelle prossime ore saranno sottoposti a tampone gli altri presidenti della serie A ieri presenti all’assemblea di Lega.

Aurelio De Laurentiis, numero uno del Napoli, positivo al Covid-19, è a Roma. I medici che lo seguono hanno deciso il trasferimento nella Capitale per meglio monitorare la situazione.

Lo spiega Gazzetta.it. Il presidente del Napoli ha lasciato l’isola azzurra assieme alla moglie Jaqueline nel primo pomeriggio con direzione molo di Mergellina, da dove un’ambulanza, con due operatori sanitari attrezzati con protezioni anticovid, lo ha condotto nella Capitale per portarlo presumibilmente al Policlinico Gemelli.