Coronavirus in Campania, sono 260 i positivi nelle ultime 24 ore

0
333

La Campania torna maglia nera per numero di positivi da Covid19 in Italia. I nuovi pazienti contagiati dal virus sono alla mezzanotte di ieri 260 di cui 218 riferiti alla giornata di ieri più 42 contabilizzati alla data del 7 settembre facenti parte degli degli 83 comunicati ieri.
Dei 260 positivi di oggi, 64 provengono da Paesi esteri e 12 dalla Sardegna
Il totale dei positivi, nella regione, dall’inizio dell’emergenza è ora 8128 mentre sono stati “processati” 459.231 tamponi. Per fortuna anche ieri nessun decesso 12 invece le persone guarite.
A livello Nazionale la curva cala con 1.108 nuovi casi.
Intanto è caos tamponi. L’allarme lo lancia la Fimmg, la FEDERAZIONE ITALIANA MEDICI DI MEDICINA GENERALE.
“Mentre in Campania si accelera sui tamponi, con gli operatori che sul campo fanno un lavoro enorme, il numero dei cittadini posti un isolamento fiduciario aumenta sempre più per l’incapacità di comunicare gli esiti in tempi accettabili”. A lanciare l’allarme Vincenzo Schiavo, segretario vicario regionale della Fimmg.
A fronte di un aumento enorme dei tamponi effettuati, circa 7.000 al giorno il sistema di comunicazione messo in campo dalle U.O.P.C. delle ASL e le piattaforme regionali, “non permettono di avere risposte in tempi utili”.
“Allo stato noi medici di famiglia non siamo messi in condizione di offrire una risposta adeguata alle giuste richieste dei cittadini sottoposti a controllo”.