Coronavirus in Campania, tornano a una cifra i contagi: 6 nuovi casi

0
418

Tornano a una cifra i contagi registrati in Regione Campania. Dopo la leggera risalita a 12 contagi, ieri il bollettino dell’Unità di Crisi regionale ha comunicato la positività di soli 6 soggetti.
Per il terzo giorno di fila nessun decesso mentre il totale guariti sale a 3.178 di cui 3.038 totalmente guariti e 140 clinicamente guariti.
Dopo Amalfi e Sorrento, un’altra città campana registra zero casi di coronavirus. Sono tutti guariti infatti i cittadini di Monte di Procida che erano risultati positivi al covid-19. Ad annunciarlo è il sindaco Peppe Pugliese che si congratula con gli abitanti per il risultato ottenuto. In un post sul suo profilo Facebook scrive: “FINALMENTE LIBERI! Vi abbraccerei tutti” Nessun contagiato e cinque guariti tra i cittadini di Pozzuoli.
Lo ha comunicato il sindaco Enzo Figliolia sulla sua pagina Facebook.
I casi positivi in città restano dunque 95 dal 1°marzo (di cui 47 a causa dell’epidemia nel nosocomio di La Schiana).
Il bilancio complessivo vede 28 persone attualmente in cura, 55 guarite definitivamente e purtroppo 12 decedute. Altre due persone sono guarite dal Covid-19 a San Giorgio a Cremano. Solo due concittadini sono ancora ricoverati a causa del virus ad annunciarlo il sindaco zinno.
I lavoratori del gruppo vertenza Bros hanno ieri donato il sangue presso la sede dell’Avis comunale di Napoli in via Cerare Rosarol. Una folta delegazione dei lavoratori ha risposto all’appello di richiesta di sangue per gli ospedali partenopei.