“Gentili Ospiti del Teatro Lendi a seguito del nuovo Decreto emanato dal Governo, in merito alle misure di contrasto all’epidemia da Coronavirus, vi comunico che gli eventi in programma al Teatro Lendi sono momentaneamente sospesi. Nell’attesa di riprendere le normali attività della struttura, gli spettacoli e le attività previste non sono annullate ma rinviate a data da destinarsi”.
Così Francesco Scarano, direttore del Teatro Lendi, in via A. Volta 176 (strada provinciale Grumo Nevano-Sant’Arpino), avvisa la sua platea, dalla pagina Facebook ufficiale.
È probabile che qualche data in cartellone resti invariata ma, almeno per ora, per Simone Schettino, in programma fino a domani, e per Franco Ricciardi, in programma per venerdì 13 marzo, si lavorerà su nuove date.
Se dovesse rientrare l’emergenza, restano gli appuntamenti con Peppe Barra in “Monsignore”, in scena con Patrizio Trampetti, scritto da Peppe Barra e Lamberto Lambertini, che ne cura anche la regia, dal 25 al 27 marzo (ore 21); Lucio Pierri e Ida Rendano in “La scommessa”, scritto da Lello Marangio insieme a Pierri, a cui è affidata la regia, dall’1 al 3 aprile (ore 21); e “Verso il mito Edith Piaf”, con Francesca Marini e Massimo Masiello, in scena dal 15 al 17 aprile.
La Direzione dell’Associazione “Borbonica Sotterranea” comunica che, a seguito del DPCM della Presidenza del Consiglio dei Ministri contenente “Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID 19”, che prevede “il divieto di assembramenti e manifestazioni pubbliche in luoghi che non consentono di mantenere la distanza di almeno un metro tra le persone”, tutte le attività culturali (visite guidate e spettacoli serali) della Galleria Borbonica saranno sospese, in via puramente precauzionale, fino al 15 Marzo, in attesa di nuove disposizioni governative.
“Ci scusiamo con i cittadini napoletani e con i turisti che in alcuni casi avevano già programmato di visitare il nostro sito culturale – ha dichiarato il Presidente dell’Associazione Borbonica Sotterranea Gianluca Minin – Sarà ovviamente nostra cura rimborsare qualsiasi biglietto che fosse stato già acquistato”.
Abbiamo deciso di sospendere in via precauzionale le visite guidate perchè pensiamo che ognuno di noi, senza generare alcun panico ingiustificato, debba fare la propria parte per trasmettere il massimo della serenità alla nostre famiglie, alle guide che lavorano con noi ed alle loro famiglie ed a tutte le persone che in qualsiasi altro modo siano in contatto con la nostra struttura.
In attesa di altre disposizioni governative siamo ottimisti che dopo il 15 marzo si possa tornare ad una completa normalità”.
Lo spettacolo “Neapolis Mantra”, atteso per questa sera al Teatro Augusteo di Napoli, verrà riprogrammato in data da definirsi.
“Mi dispiace per questo annullamento che, come sapete, non dipende da noi. Ci tenevo molto – precisa Enzo Gragnaniello – a condividere con Mvula Sungani, Emanuela Bianchini e con il pubblico della mia città l’esordio partenopeo di Neapolis Mantra al Teatro Augusteo, ma vi prometto che lo recupereremo appena questa emergenza sarà terminata”.
Per l’eventuale rimborso dei biglietti, rivolgersi alla prevendita di riferimento o al botteghino del teatro.
In ottemperanza alle nuove disposizioni di contrasto alla diffusione del “coronavirus” del DPCM del 4 marzo 2020, ed in particolare a quelle relative agli accessi in luoghi che comportano “l’affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro”, il Teatro Stabile di Napoli-Teatro Nazionale comunica l’annullameno delle seguenti rappresentazioni e spettacoli:
LA CUPA, di Mimmo Borrelli
una produzione del Teatro Stabile di Napoli-Teatro Nazionale
previsto ancora fino a domenica 8 marzo al Teatro San Ferdinando;
PENELOPE, di Matteo Tarasco
una produzione Scena Nuda–Festival Miti Contemporanei e Accademia Belle Arti di Reggio Calabria
previsto dal 10 al 15 marzo al Ridotto del Mercadante;
WEEK END, di A. Ruccello, con la regia di Enrico Maria La Manna
una produzione del Teatro Stabile di Napoli-Teatro Nazionale
previsto dal 19 al 29 marzo al Teatro San Ferdinando;
LA CHUNGA, di Mario Vargas Llosa, con la regia di Pappi Corsicato
una produzione del Teatro Stabile di Napoli-Teatro Nazionale
previsto al Teatro Mercadante dal 25 marzo al 5 aprile;
EDEN, di Fabio Pisano, con la regia di Pierpaolo Sepe
una produzione Teatro Stabile di Napoli-Teatro Nazionale
previsto al Ridotto del Mercadante dal 26 marzo al 5 aprile.
Nei prossimi giorni verranno comunicate le ulteriori precisazioni sulla programmazione e tutte le informazioni relative agli abbonati e agli spettatori circa titoli e biglietti d’ingresso già emessi.
Nel rispetto del DPCM del 4 marzo 2020, tutti gli eventi in programma sono sospesi fino al 3 aprile compreso.
Per maggiori informazioni e per aggiornamenti tempestivi, vi invitiamo a consultare il sito e la app laFeltrinelli.
A seguito della disposizione in materia di eventi teatrali, contenuta nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, gli spettacoli conclusivi della quarta edizione della rassegna Quartieri di vita, il Festival di teatro sociale diretto da Ruggero Cappuccio e realizzato dalla Fondazione Campania dei Festival, sono stati rinviati a data da destinarsi.
Il rimborso del costo dei biglietti potrà essere richiesto telefonando al numero 0815934001.
In conformità alle direttive previste dal DPCM del 4 marzo 2020 che sospende le manifestazioni e gli eventi di qualsiasi natura, le attività di spettacolo del TC14 sono sospese in via precauzionale sino al 3 aprile 2020 e rimandate a data da destinarsi. Nella speranza di poter tornare presto alla normalità, daremo comunicazioni specifiche agli abbonati e a quanti hanno già acquistato i biglietti, segnalando la rimodulazione della programmazione.
L’appuntamento della rassegna Ogni Santo Venerdì in programma domani, venerdì 6 marzo, con il live di Out of the Ocean è stato annullato e sarà riproposto in data da definire. Il Bibendum – Stanze Alcoliche resterà aperto regolarmente.